Dati associazione

Compila i campi del form per inviare i dati al comune di Reggio Emilia e richiedere l’inserimento dell’associazione all’interno del sito internet.

    Ambito principale di attività (richiesto)
    Disagio sociale e DipendenzeInterculturaOrganismi umanitari, solidarietà e diritti umaniSalute, Sanità, Assistenza e HandicapTutela del consumatoreTutela socialeAssociazioni AmbientaliAssociazioni d’ArmaFederazioni e organismi nazionaliCircolo club, società sportive, ecc…Eno – gastronomiaAttività culturaliPromozione CulturaleArte, letteratura, poesia…MusicaTeatroDanzaCinema e fotografiaBenessere psico – fisicoTradizioni e folkloreScienze naturali e matematiche

    Destinatari principali delle attività (max 3) (richiesto)
    Bambini e AdolescentiGiovaniTerza etàGenitori e famigliaDisabiliDonne

    Informativa privacy

    Articolo informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016.

    1. Premessa
      Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, Il Comune di Reggio Emilia, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito all’utilizzo dei suoi dati personali.
    2. Titolare del trattamento dei dati personali
      Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è il Comune di Reggio Emilia, con sede a Reggio Emilia, Piazza Prampolini n°1, cap 42121, Tel. 0522/456111, indirizzo mail: privacy@comune.re.itindirizzo pec: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it
    3. Responsabile della protezione dei dati personali
      Il Responsabile della protezione dei dati personali del Comune di Reggio Emilia ha sede a Reggio Emilia, Piazza Prampolini n°1, cap 42121, Tel. 0522/456111, indirizzo mail: dpo@comune.re.it
    4. Responsabili del trattamento
      Il Comune di Reggio Emilia può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui il Comune ha la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dall’art. 28 del Regolamento UE 679/2016 con tali soggetti il Comune sottoscrive contratti che vincolano il Responsabile del trattamento al rispetto dalla normativa.
    5. Soggetti autorizzati al trattamento
      I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei tuoi dati personali.
    6. Finalità e base giuridica del trattamento
      Il trattamento dei suoi dati personali viene effettuato dal Comune di Reggio Emilia per lo svolgimento di funzioni istituzionali e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) non necessita del suo consenso.
      I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
      Inserimento del nominativo dell’associazione all’interno del ‘registro associazioni’ pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale. I dati personali saranno trattati dal Comune di Reggio Emilia esclusivamente per le finalità che rientrano nei compiti istituzionali dell’Amministrazione e di interesse pubblico o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento. Nell’ambito di tali finalità il trattamento riguarda anche i dati relativi alle iscrizioni/registrazioni al portale necessari per la gestione dei rapporti con il Comune di Reggio Emilia, nonché per consentire un’efficace comunicazione istituzionale e per adempiere ad eventuali obblighi di legge, regolamentari o contrattuali.
    7. Destinatari dei dati personali
      I suoi dati personali non sono oggetto di comunicazione o diffusione.
    8. Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
      I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea, salvo i casi previsti da specifici obblighi normativi.
    9. Periodo di conservazione
      I suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all’incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
    10. I suoi diritti
      Nella sua qualità di interessato, Lei ha diritto:
      ● di accesso ai dati personali;
      ● di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
      ● di opporsi al trattamento;
      ● di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

    Per l’esercizio dei diritti di cui sopra l’interessato può contattare:

    • Il Responsabile della protezione dei dati personali del Comune di Reggio Emilia con sede a Reggio Emilia, Piazza Prampolini n°1, cap 42121, indirizzo mail: dpo@comune.re.it
    • il Titolare del trattamento dei dati Comune di Reggio Emilia, con sede a Reggio Emilia, Piazza Prampolini n°1, cap 42121, Tel. 0522/456111. mail: privacy@comune.re.it pec: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it
    1. Conferimento dei dati
      Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo, ma necessario per le finalità sopra indicate. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di inserire dell’associazione all’interno del registro associazioni pubblicato sul sito internet dell’amministrazione Comunale.